UFFICIO NAZIONALE PER L'ECUMENISMO E IL DIALOGO INTERRELIGIOSO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Intenzioni di preghiera per l'unità dei cristiani per il 2017

La Commissione Episcopale e l'Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della CEI, hanno pensato ad una proposta di preghiera. Si tratta di una intenzione di preghiera con cadenza mensile.
10 Gennaio 2017

La Commissione Episcopale e l?Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della CEI, hanno pensato a questa proposta di preghiera. 
Si tratta di una intenzione di preghiera con scadenza mensile: la proposta può essere utilizzata come aggiunta alla PREGHIERA UNIVERSALE e possibilmente L'ULTIMA DOMENICA DI OGNI MESE. 
Il desiderio è quello di unire i cuori e le voci affinché la preghiera di ciascuno sia rafforzata dalla preghiera di tutti. 
Chiaramente questa proposta non intende affatto sostituire altri momenti di preghiera, di incontro, di scambio fraterno fra i credenti in Cristo: essa vuole essere soltanto un tentativo di sensibilizzazione di tutta la comunità che celebra l'Eucaristia domenicale, perché "almeno una volta al mese" si possa inserire un'intenzione per l'unità dei cristiani. 
Un grazie di cuore alle Clarisse di Gerusalemme, alle quali è stato chiesto di comporre queste preghiere.